CONCEPT
Una manciata di canzoni, una ventata di argomenti, diversi modi per incontrarci.
L’obiettivo è creare occasioni per incontrare un pubblico, raccontare attraverso le canzoni ciò che scorgo intorno a me e attraversandomi genera pensieri, parole e scelte.
Incontri, concerti intimi, natura e riflessioni da racchiudere in un libro che avremo scritto insieme e che potremo aprire, come sempre, nella nostra intimità.
Dal vivo ci incontriamo e in privato ci ricorderemo di noi.
PROGETTO
Nasce dall’esigenza di ripensare il modo di fare l’artista, l’autore di canzoni, il cantante. Una strada per coltivare con l’ascoltatore un campo di relazione equo da cui cogliere i frutti.
L’idea affonda le sue radici nella ricerca di una fisicità perduta, di un’azione in grado di tutelare l’attività artistica e di generare una rinnovata indipendenza a favore della sincerità. Un’opera per la libertà di chi propone e di chi sceglie.
Una via dedicata all’incontro: nell’intimità della lettura, nella presenza ad un concerto, nella voce di canzoni in cui possa essere facile indentificarsi.
Un concerto che non ha scadenza, un viaggio che potrete incontrare, ospitare, e promuovere. Una valigia leggera in cui le canzoni viaggiano con me in compagnia di chitarra e pianoforte.
Un libro che sta nascendo e che puoi contribuire a realizzare, con la tua presenza, con un tuo confronto, con il tuo sostegno.
2023 >>>
Quando alimentiamo un'intuizione possiamo dare ai pensieri la facoltà di condurci in un viaggio.
Anche i progetti come le canzoni necessitano che qualcuno si prenda la briga di perseguirli e proprio così VENA ha preso piede nella mia testa, come un processo che passo dopo passo metteva ordine e sostanza al modo con la quale volevo stare al mondo
Puntando alla fisicità la relazione tra un autore ed un ascoltatore potrebbe cominciare da un concerto. Un momento vivo, effimero ed intenso, un momento senza scadenze, un portale per cominciare un viaggio insieme
Davide Cortivo
in arte Fuerte
C.F. CRTDVD78e25l781h
© 2023 Fuerte – sito realizzato da davidecortivo.com